Un botto di preiscrizioni per le Enduro World Series

Enduro World Series 2013

Enduro World Series 2013

Le preiscrizioni superano le aspettative degli organizzatori delle Enduro World Series. Entro 48 ore dell’apertura ufficiale, la nuova associazione europea EMBA (Enduro Mountain Biking Association) ha visto aderire ben 125 atleti individuali, con un’ondata d’interesse crescente nei primi 30 giorni, arrivando a ben 19 squadre, 10 supporter ufficiali e oltre 220 membri!
Inoltre i posti riservati per le sette tappe della prima attesissima stagione sono andati esauriti entro una settimana dall’apertura delle iscrizioni.
La lista dei partenti vedere il meglio della scena internazionale di slopestyle, 4X, downhill e xc, così come di leggende del giovane mondo enduro. L’elenco completo dei team è stato appena pubblicato sul sito delle Enduro World Series.L’amministratore delegato di EWS, Chris Ball, ha dichiarato: “Siamo stupefatti dall’apprezzamento dell’intera serie. Ha superato le nostre aspettative. Tutti gli eventi hanno avuto un interesse record ancora mesi prima dall’apertura ufficiale delle iscrizioni”.
Quando le Enduro World Series sono state annunciate il 22 novembre del 2012, l’ente organizzatore EMBA si è impegnato a organizzare le più grandi gare enduro nelle migliori località sui migliori sentieri del mondo, non attraverso accordi di partnership in esclusiva o sfruttando opportunità di sponsorizzazione finanziando la serie, invece attraverso pacchetti di adesione per atleti, squadre e aziende.
Mentre Chris Ball è compiaciuto dall’afflusso incredibilmente alto di registrazioni agli eventi, è ancora più soddisfatto per la risposta all’invito di EMBA a diventare loro membro: “Ci siamo messi nelle mani dell’industria di settore scegliendo questo modello. Sapevamo che questo approccio sarebbe stato fondamentale per EMBA e avrebbe dato a tutti la possibilità di essere coinvolti nello sviluppo della disciplina per mostrare il loro sostegno a questo sport. Riteniamo che questo sia il modo di costruire uno sport, dal basso, attraverso i nostri membri. Così l’entità del buy-in è estremamente gratificante e un segno che siamo sulla strada giusta con il nostro modello e approccio. La fiducia di tutto il nostro nuovo team e dei singoli membri ispira il nostro intero consiglio direttivo ad organizzare una serie degna di tale sostegno dell’intera comunità.”
Diciannove squadre hanno confermato la loro partecipazione alle Enduro World Series 2013, rappresentando un ampio spaccato dei marchi mondiali del settore e un elenco quasi completo dei riderpiù importanti del mondo. “Volevamo essere sicuri che gli atleti principali enduro che hanno costruito questo sport fossero lì al cancelletto di partenza, quindi per questa stagione inaugurale abbiamo accuratamente esaminato i risultati nelle gare enduro di tutto il mondo cercando di ottenere la migliore selezione possibile di enduristi internazionali. Abbiamo lavorato diligentemente per assicurarci che ci fosse il migliore equilibrio possibile tra i pro che hanno sviluppato questo sport fino ad oggi, i rider migliori di altre discipline e la comunità di enduristi che sono fondamentali per mantenere lo slancio per il progresso continuo dell’intero movimento enduro. L’essenza dell’enduro, dopo tutto, è la possibilità per gli amatori di correre con i professionisti. ”
La lista partenti del 2013, che rappresenta il gotha ​​della mountain bike contemporanea, ora disponibile a www.enduroworldseries.com.
Con i team ormai formati, gli organizzatori di ogni evento stanno rivedendo i numeri per le voci duplicate (alcuni atleti dei team si sono registrati anche come individuali) e, dopo aver cercato di soddisfare le wild card per i pochi rider che hanno perso un posto certi eventi, aprirà tutti i posti rimanenti alla fine di aprile per il grande pubblico.
Per chi volesse unirsi al movimento, l’adesione EMBA è disponibile su www.enduroworldseries.com.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...