Nuovissima Rock Shox Pike con steli da 35 mm

Introdotti anche importanti aggiornamenti per l’ammortizzatore Monarch Plus e il reggisella telescopico Rock Shox Reverb.

FS PIKE 2715 WHT TPR_A15HPike
Un ritorno non è mai stato così spettacolare. Dopo qualche anno d’assenza, la Pike ritorna nella linea di forcelle Rock Shox, proponendosi come la forcella definitiva per l’all-mountain: dai singletrack più scorrevoli alle mulattiere alpine più rocciose. Sarà disponibile per tutti i diametri ruota – 26″, 650B, 29″ – con escursione di 160 o 150 mm, più un’opzione da 140 mm per le 29er. L’idraulica RCT3 sarà disponibile sia per le versioni a corsa variabile Dual Position Air sia per quella a corsa fissa Solo Air.
La struttura della Pike è rigida come quella della Lyrik, con steli da 35 mm, ma con un peso più contenuto. I foderi saranno asimmetrici per massimizzare rigidità e precisione di guida, oltre a risparmiare peso agendo sull’idraulica. La versione da 160 mm per 26″ ha un target di peso di 1.837 grammi (1.861 e 1.876 g rispettivamente per 650B e 29″).
Troviamo un inedito perno passante Maxle Lite da 15 mm, completamente riprogettato rispetto alla precedente versione montata sulle forcelle della linea attuale.
L’idraulica è quella nuova Charger Damper, studiata per performance costanti anche su lunghe discese, oltre a fornire tre posizioni completamente indipendenti (Open, Pedal, Lock) e integrare l’inedito circuito del ritorno Rapid Recovery Rebound, già visto sui nuovi ammortizzatori Vivid Air e Coil per il gravity.
I prezzi stimati sono compresi tra 878 e 949 euro secondo le versioni, se corsa fissa Solo Air o variabile Dual Position Air.

Reverb
Rock Shox amplia la gamma del reggisella più rappresentativo del mercato con la versione da 150 mm del Reverb Stealth, aggiungendo anche l’opzione da 34,9 mm di diametro su tutti i modelli e l’innesto quick realease per il tubo idraulico Connectamajig sempre per il modello Stealth. Così la gamma di soluzioni in casa Rock Shox è sempre più ampia per coprire ogni esigenza. I pesi dichiarati sono di 520 e 560 g rispettivamente per le versioni tradizionale e Stealth da 355 mm con 100 mm di corsa. I prezzi invece partono da 346 euro per il Reverb classico per arrivare ai 411 del Reverb Stealth.

Monarch Plus
Anche l’ammortizzatore Monarch Plus riceve importanti aggiornamenti per rendere più solide le performance complessive. Troviamo la tecnologia Rapid Recovery per il circuito del ritorno, un nuovo design della camera pneumatica Solo Air, una migliore ergonomia per la leva della compressione del modello RC2 – sempre su tre posizioni: Open, Pedal, Lock – e per la valvola dell’aria.
Sarà disponibile nelle versioni RC3 ed R, in colorazione nera o bianca, con cinque lunghezze e relative corse (190×51, 200×51, 200×57, 216×63, 222×66).

Forcelle Pike, reggisella telescopici Reverb e ammortizzatori Monarch Plus sono prodotti della gamma 2014.
Qui potete trovare alcun video che parlano delle forcelle Pike e degli ammortizzatori Monarch Plus.
http://youtu.be/nYFppCaosOo – Pike
http://youtu.be/zQHFSjCLlJI – Pike Charger Damper
http://youtu.be/F0Wz89q2OCo – Monarch Plus

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...